Gruppo Astrofili Polesani
“Spaziando” d’estate
23 luglio 2022 ore 21:45
A che punto può spingersi l’astrofotografia amatoriale del sistema solare?
Andrea Vanoni
rosegue sabato 23 luglio 2022 alle ore 21.45 il ciclo di incontri “Spaziando” dove avremo il piacere e l’onore di ospitare scienziati e divulgatori di fama internazionale per scoprire cosa bolle in pentola in ambito astronomico.
In questo incontro incontro avremo come ospite Andrea Vanoni che ci parlerà delle tecniche amatoriali più avanzate per fotografare i corpi del sistema solare. Al termine dell’incontro l’Osservatorio sarà aperto al pubblico.
Andrea Vanoni inizia a fotografare il sistema solare nel 2009, quando compra un telescopio semi-professionale che gli permette di riprendere Luna e pianeti in modo soddisfacente. Da allora, prosegue la sua attività con strumenti sempre più potenti e allo stesso tempo apprende nuove tecniche per migliorare le proprie immagini. Negli ultimi anni si è concentrato sulla ripresa della Luna in alta risoluzione. È stato divulgatore per il “Gruppo Astrofili Mozzecane” e attualmente svolge serate per il gruppo “Astroavventura”.
La conferenza si terrà presso il giardino dell’osservatorio astronomico “Vanni Bazzan” in via Sinesio Cappello 15, S. Apollinare (RO) (link alla mappa)
Ingresso gratuito ad offerta libera.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 351 6819943 (attivo ogni giorno dalle 19:00 in poi); è anche possibile inviare un messaggio Whatsapp allo stesso numero.
Vi Aspettiamo numerosi!